Andrea Villani

Andrea Villani ha vissuto a Londra, Caracas, Parma e S. Josè di Costa Rica. Ora vive in Emilia dove è nato. Ha scritto per il teatro e pubblicato diversi racconti per antologie, riviste e quotidiani tra i quali Gazzetta di Parma, La Repubblica e Giallo Mondadori.

Ha scritto e interpretato reading tra i quali "Noir Tropical Reading" con le musiche di Flavio Ferri (Delta V) e le istallazioni fotografiche di Lucia Leuci. E' responsabile cultura della rivista "Terre Verdiane News", è stato direttore esecutivo dello Psicofestival (direzione scientifica di Gabriele La Porta) e direttore artistico e conduttore dei talk show televisivi Diciottoeventi (TV PARMA) e Noveventi. Ha pubblicato, con Todaro, il romanzo noir "La notte ha sempre ragione" e "La strategia del destino" con Mursia Editore. E' ospite opinionista a Rai2, a Rai Notte, a TV Circuito 5 Stelle e a Rai Radio 2. Conduce il programma radiofonico FUORI ARGOMENTO per RPR.

Il suo ultimo lavoro, per Mursia, si intitola Luciano Lutring: la vera storia del solista del mitra. Dal quale ha tratto una piece teatrale interpretata da Giorgio Biavati e un recital musicale interpretato da lui stesso.

We love #talking

Un’estate a Salsomaggiore: incontri con letteratura, vino e musica. Una serie di manifestazioni coinvolgenti: veri e propri talk show brillanti e di spessore.

Si discute di attualità, letteratura, cinema e giornalismo, con toni garbati e leggeri. Non solo presentazioni di libri, ma tavole rotonde a tema. Fare cultura diventa spettacolo.

Resta in contatto

Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Diciottoeventi, gli ospiti e le inziative collaterali del Festival?
Non perderti gli ultimi aggiornamenti, resta in contatto,Iscriviti alla newsletter

Salsomaggiore Terme