Eliselle

scrittrice, ha pubblicato diversi racconti e romanzi tra quali Fidanzato in affitto (2008, Newton Compton), È uscita con la guida Centouno modi per diventare bella, milionaria e stronza (2010, Newton Compton) ed è presente in numerose antologie. Il suo ultimo romanzo è Amori a tempo determinato (Sperling & Kupfer).

Eliselle nasce a Modena nel 1978. Si dedica a studi classici e si laurea in Storia Medievale, una materia abbastanza inusuale ma affascinante, in particolare in Storia delle Università, con una tesi su un incunabolo inedito del 1492. Ha all'attivo un Corso di Specializzazione Intensiva in Diritto della Comunicazione, dove ha approfondito il diritto privato della comunicazione, con particolare riguardo a quella giornalistica, pubblicitaria e internet.

Nel periodo Marzo-Maggio 2002 partecipa a un corso di scrittura creativa, “Dal foglio bianco alla recitazione”, visto il suo da sempre vivo interesse per la parola scritta, e ne ottiene l’attestato. Inizia quindi le partecipazioni, più per gioco e per passione, a diversi concorsi letterari, come il Premio Arturo Loria di Carpi e la prima edizione di Racconti Romantici del Medioevo organizzato dal Centro Letterario Friuli-Venezia Giulia.

Frequenta internet e la rete dal 1999, una grande fonte di ispirazione, dove attraverso varie esperienze e collaborazioni con portali e periodici on-line è diventata una praticante di comunicazione multimediale. Ama mettersi alla prova, e scrive su diversi portali on-line di contenuti vari: Chic Trills, magazine telematico di informazione culturale - letteraria; Eroxé, portale di erotismo e attualità; NonSoloEros, inserto di RossoScarlatto su erotismo e attualità; BrividoGiallo, portale su giallo, noir e thriller; Liberalia, magazine culturale; LiberaEva, dove cura una rubrica di “interviste impossibili” a donne celebri della storia e del fumetto. La sua più grande passione è la lettura, seguita dalla scrittura e dal cinema. Ama all’inverosimile i romanzi storici, ma le sue letture sono assai varie e non si fossilizzano su un particolare genere o argomento, così come i suoi scritti (racconti e romanzi), che spaziano dalla chick lit contemporanea al genere storico, dal fantasy all'erotico, dal pulp all’umoristico.

Coordina un portale tutto suo in rete, Delirio.NET, che si occupa di attualità, cinema, musica, libri, interviste ad autori, artisti e scrittori, delirio dal mondo, eros, fotografia e tutto ciò che è degno di interesse o è argomento valido su cui ironizzare.

Nel 2007 è entrata nella rosa delle nomination per il Premio Speciale Blog di DONNAèWEB ed è stata una delle Finaliste candidate a vincere il premio DONNAèWEB 2007.

Il suo primo romanzo Laureande sull'orlo di una crisi di nervi è uscito a Novembre 2005 per la Effedue Edizioni: è un esempio di divertente chick lit unito alla riflessione sulla situazione dell'Università italiana di oggi. È stato riproposto dopo due anni per la Fabrizio Filios Editore con una veste tutta nuova e alcune innovazioni tra le pagine. Il secondo romanzo Nel paese delle ragazze suicide è stato scritto a quattro mani nel corso del 2005 con Angela Buccella e ha visto la luce a Ottobre 2006 per la Coniglio Editore. Il suo terzo romanzo Ecstasy Love ha visto la sua prima edizione a Marzo 2006 insieme a un CD musicale con pezzi inediti e a Maggio del 2007 è stato riproposto in versione extended per la Eumeswil Edizioni con la preziosa prefazione di Matteo B. Bianchi. È uscito ad Aprile 2007 il romanzo storico Francigena – Novellario a.D. 1107 scritto a sei mani con altri due autori modenesi, Gabriele Sorrentino e Simone Covili. A Maggio 2008 è uscito il romanzo Fidanzato in affitto per la Newton Compton Editori, nella collana Anagramma. Ha curato insieme a Elisa Genghini l'antologia FOBIEril - soluzione MANIAzina per la Jar Edizioni di Bologna, uscita a Aprile 2009. I suoi racconti sono usciti e usciranno in diverse antologie cartacee e per alcuni portali on-line.

Il nuovo romanzo chick-lit, intitolato Le avventure di una Kitty addicted, è uscito per LeggerEditore a marzo 2010, e ha un blog dedicato e seguito dalle amanti di Hello Kitty, leit motiv del romanzo. E' per la Newton Compton a inizio estate 2010 la guida scanzonata Centouno modi per diventare bella milionaria e stronza. A novembre 2011 è uscito per Meraviglia Editore il noir La Fame.

Nel frattempo, coordina corsi di scrittura creativa, organizza rassegne letterarie e continua a scrivere.
www.eliselle.com

We love #talking

Un’estate a Salsomaggiore: incontri con letteratura, vino e musica. Una serie di manifestazioni coinvolgenti: veri e propri talk show brillanti e di spessore.

Si discute di attualità, letteratura, cinema e giornalismo, con toni garbati e leggeri. Non solo presentazioni di libri, ma tavole rotonde a tema. Fare cultura diventa spettacolo.

Resta in contatto

Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Diciottoeventi, gli ospiti e le inziative collaterali del Festival?
Non perderti gli ultimi aggiornamenti, resta in contatto,Iscriviti alla newsletter

Salsomaggiore Terme