Il lato frizzante della cultura

Il successo di 18e20 nasce da un'idea semplice ma essenziale. Sul palco di Salsomaggiore la cultura diventa show e le distanze tra pubblico e autore sono azzerate.

Lo spettacolo diventa il momento di contatto con il pubblico di un modo nuovo e positivo di vivere la cultura.



Il risultato è una manifestazione che coinvolge l'intelletto e i cinque sensi, una sinestesia continua in cui il vino ha naturalmente una posizione d'onore. Il vino che da sempre è il simbolo frizzante del buon vivere e dello stare bene insieme. Il buon vino non manca in un territorio come l'Emilia in cui i prodotti della terra si trasformano in capolavori del gusto conosciuti e apprezzati in tutto il mondo.

Ogni incontro di 18e20 infatti è accompagnato alla fine ella puntata da una degustazione di ottimi Vini e Spumanti 
offerti da  StePa che da sempre si occupa della selezione delle più grandi eccellenze enogastronomiche del nostro territorio e delle migliori aree vitivinicole della penisola. Malvasia, Bianco Secco dei Colli i Parma, Fortana e Lambrusco, ma anche Spumanti Prosecco, Spumanti Rosé e Spumanti Metodo Classico fra le tante alternative proposte. È questo che trasforma ogni evento della manifestazione in un'esperienza difficile da dimenticare. E' possibile ordinare i Vini di StePa scrivendo direttamente a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

We love #talking

Un’estate a Salsomaggiore: incontri con letteratura, vino e musica. Una serie di manifestazioni coinvolgenti: veri e propri talk show brillanti e di spessore.

Si discute di attualità, letteratura, cinema e giornalismo, con toni garbati e leggeri. Non solo presentazioni di libri, ma tavole rotonde a tema. Fare cultura diventa spettacolo.

Resta in contatto

Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Diciottoeventi, gli ospiti e le inziative collaterali del Festival?
Non perderti gli ultimi aggiornamenti, resta in contatto,Iscriviti alla newsletter

Salsomaggiore Terme